Translate

Thursday, July 3, 2014

Le Storie di Sophia & Salvatore Cuore Impavido

Sophia Cuore Impavido: Nel 1985, vivevamo a Milano, i nostri figli erano cresciuti e lasciato a casa e la nostra figlia, Teresa, aveva dodici anni. Ero molto felice, con un marito meraviglioso e la mia attività di marketing telefonico, che impiega altre donne. Ho avuto un buon reddito e la vita era grande, se molto stressante, a volte.

Poi improvvisamente mi ammalai, perdendo la mia attività e di reddito. I medici non riuscivano a capire cosa c'era di sbagliato in me e ho lottato fino a quando mi è stato diagnosticato qualche anno più tardi con encefalopatia mialgica. Durante lo stesso periodo di tempo, mia nonna, che mi ha cresciuto, è morto ei miei due figli, età diciassette e diciannove, ha iniziato l'associazione con un brutto folla ed entrambi sono finiti in carcere per primi e reati minori.

Mentre stavo facendo una passeggiata nel nostro quartiere, sono diventato molto emotivo e confuso. Piangere, ho cominciato a pregare Dio chiedendogli di aiutarmi e dirmi cosa voleva da me. Avevo sempre creduto in un Dio o creatore. Quando sono tornato a casa, il giardiniere stava lavorando nel nostro giardino. Gli ho chiesto se credeva in Dio. Beh, "Certo," rispose lui. Era un Testimone di Geova. Mi portò per incontrare sua moglie, che ha iniziato uno studio biblico con me. Abbiamo studiato attraverso diversi capitoli del libro "Live Forever". Ha parlato di una resurrezione di mia nonna, un mondo pieno di oneste persone felici, e mi ha detto che Dio aveva un nome. ero euforico! avevo cercato per tutta la vita per questo. non mi ricordo che un Testimone di Geova usato per studiare con mia madre , quando ero un bambino piccolo e lei ha letto il libro "Paradiso" per noi tutto il tempo!

Quando Salvatore, mio marito, tornò a casa e gli ho detto che avevo trovato il senso della vita, disse: «Tenere lontano dai Testimoni di Geova quelli." Perché non ho ascoltato lui? Ero fuori predicando di casa in casa entro la primavera e battezzato nel autunno del 1986. Ho predicato part-time, quando ero abbastanza bene, anche se ero malato e dormire il resto del tempo. Ho studiato ogni settimana e Salvatore e Teresa, nostra figlia, cominciai a studiare, anche, ma mio marito mi ha detto: "Queste persone non vivono all'altezza degli standard che si stanno insegnando."

Abbiamo vissuto in una zona, circondata dai Testimoni di Geova, che avevano venduto le loro proprietà nei primi anni 1970, in previsione del 1975 e la "fine di questo sistema di cose", mentre l'acquisizione di nuove vetture, ecc e lavorando a tempo pieno nella predicazione lavoro. Deluso quando la fine non è venuto, molti erano rivolti a vivere una doppia vita. Non sapevo tutto questo, al momento, ma Salvatore potuto vedere attraverso di esso.

La coppia, con il quale abbiamo studiato, erano così bello e sono andato alle riunioni nella Sala del Regno e tutti i gruppi di studio e convegni. Salvatore ha deciso di andare avanti, perché vedeva che stavo cominciando a guarire, ma poi mi disse che stava per farmi fuori.

Mio marito ha studiato con un anziano e il "fratello" Stavo studiando con era disassociato. Mi è stato detto che non dovevo parlare con lui, ma, per me, questo non era accettabile, quindi direi, "Ciao", e sorridere quando lo vidi. Theresa era sconvolto e non le piaceva affatto. Ha detto che tutti i Testimoni di Geova presso la sua scuola fumato sigarette, fatto sesso e sono state vivendo una bugia. Mi sono arrabbiato e non le credevo. Nel 1989, mio marito e mia figlia ha deciso di farsi battezzare, anche, ma penso che abbiano fatto solo per me. Ero entusiasta.

Teresa incontrò un giovane "sorella" presso la piscina battesimo e divennero buoni amici con lei. Theresa sarebbe andare oltre alla casa della ragazza, dove viveva con il suo bambino. Questa ragazza la presentò a un cameriere. Più tardi, lui la pedinato, ha ottenuto il suo ubriaco e l'ha violentata. Aveva solo sedici anni. Theresa mi ha detto tutto il giorno dopo e le ho detto che doveva raccontare gli anziani e la polizia. Ha rifiutato di dire alla polizia. Ha detto che era innamorata di questo uomo, che era in fuga dalla polizia se stesso per un omicidio a Roma, abbiamo poi scoperto. Stava cercando di sposarsi e avere un figlio, in modo da poter vivere con loro. Mio Dio! Quando ripenso a questo, sembra così incredibile.

Il nostro anziano studio libro è venuto a casa nostra e ci siamo seduti e gli raccontò tutto quello che era successo. Lui era molto bella e abbiamo pensato che sarebbe stata la fine di esso. Alla prossima riunione, mio ​​marito è stato chiamato nella stanza sul retro e gli anziani gli ha detto che una commissione giudiziaria era stata formata e Theresa avrebbe dovuto essere visto. Ero sconvolto, per paura che stava per essere disassociato. Ho aspettato in macchina e Salvatore andato con lei, ma non vorrei lasciarlo andare alla riunione con la nostra figlia. Lei era in un terribile stato d'animo. Quando uscì, mio marito era così arrabbiato. Ho dovuto controllarlo, perché ho pensato che stava per perdere la calma. Guardando indietro, vorrei che aveva, dopo tutto. Teresa ci ha detto che lei era costretto a raccontare gli anziani tutti i dettagli degli eventi che hanno portato e durante il suo incontro con il cameriere. Il risultato era che lei era pubblicamente "marcato" come cattive compagnie, ha perso tutti i suoi Congregazione privilegi 'e non è stato permesso di rispondere alle riunioni. Theresa mai veramente emotivamente recuperato da questo.

Mio marito ed io abbiamo deciso che da quando abbiamo vissuto così lontano dalla nostra famiglia, vorremmo tornare alle nostre radici a Bologna. Noi non compriamo una casa questa volta. Sono diventato così disabile che ho iniziato a usare una sedia a rotelle. Ci siamo sistemati nella nostra nuova casa e una nuova congregazione. Mia sorella ha iniziato a studiare, anche, che mi ha fatto pensare che avevo l'approvazione di Geova. Ho trovato un medico di naturopatia e, con il suo aiuto, ho cominciato a recuperare lentamente. Nostra figlia ha cominciato a uscire nel ministero a tempo pieno di nuovo e noi la raggiunse per due mesi in primavera. Mio marito era data la posizione di servitore di ministero e abbiamo avuto un gruppo di studio della Bibbia congregazione presso la nostra casa per molti anni.

Teresa incontrò un "fratello", che divenne il suo futuro marito. Il suo nome era Enzo e lui era un servitore di ministero dall'altro congregazione che ha condiviso la nostra Sala del Regno. Hanno cominciato a corte e devo dire che non mi piace di lui fin dall'inizio. Ha sempre sembrava essere elevato sugli stupefacenti, odorava di bevande forti ei suoi genitori erano molto strano, ma come fanno i cristiani, li abbiamo accolto nella nostra famiglia.

Una notte, Theresa tornò a casa piangendo e siamo andati nella sua stanza per vedere cosa non andava. Ha detto che quando ha detto Enzo dello stupro, è diventato molto arrabbiato, la gettò dalla sua auto, e si allontanò, lasciandola. Campanelli d'allarme suonavano ora. Il giorno dopo, i suoi genitori ci hanno telefonato e hanno detto che stavano venendo a casa nostra per discuterne. Suo padre continuava a chiedermi: "Ma lei può ancora avere figli? C'era qualche danno?" più e più volte. Ho detto a lei e mio marito quanto strano questo era, ed entrambi d'accordo che era un uomo molto strano comunque. Il giorno successivo, Enzo venne a casa nostra. Ho chiesto ad entrambi di entrare in salotto. Ho parlato con loro e ho detto che non pensavo fossero pronti per essere sposato e ha chiesto loro di aspettare un altro anno. Enzo ha rifiutato di cambiare idea e ha detto che non stavano aspettando. Lui e la nostra figlia si sono sposati pochi mesi, presso la sala Unito. Volevo chiedere agli anziani di non lasciarli, ma mio marito ha detto che lei potrebbe scappare e fuggire con lui


Un po 'di informazioni sui genitori di Enzo: entrambi sono stati sollevati in una famiglia di Testimoni di Geova. Non siamo stati informati di questo, fino a quando mia figlia divorziato Enzo. Suo padre lo picchiava senza pietà, quando stava crescendo ed era anche stato conosciuto per colpire lui, quando erano fuori nell'opera di predicazione.

Enzo era molto complicata giovane di ventiquattro anni. Non aveva fiducia a tutti e non ha fatto nulla senza il consenso del padre. Sua madre lavorava a tempo pieno nell'opera di predicazione. Sua madre era un alcolizzato, che gestiva con un ragazzo giovane e ha avuto un figlio, è stato disassociato e poi restituito al Società Torre di Guardia. C'era una strana relazione tra la nonna e Enzo. Mi è stato detto che quando ha iniziato a frequentare la scuola, lui non sa nemmeno che giorno del suo compleanno era accesa. Mia figlia ci ha detto solo tutte queste cose, più tardi, dopo la pedofilia. Lei è rimasta molto fedele a lui, ma la sua vita è andato di male in peggio la notte di nozze, quando Enzo ha detto di buttare via la Bibbia, che non davano fastidio a tutte quelle stronzate più e lui ha cercato di fare sesso anale con lei .

Sono stati sposati per due anni prima ha dato alla luce nostra nipote. Da questo momento, Enzo ha rifiutato di andare a lavorare. Era un lavavetri, lavoratori autonomi. Ha fatto andare al lavoro, mentre lui rimaneva a casa e si prese cura del nostro nipote, con l'eccezione che il venerdì, quando lavorava per un contratto di suo padre aveva, e avrebbe preso la bambina con lui la mattina presto. Il nostro nipote è diventato molto sottile e non voleva mangiare. Ho cominciato a portarla con me, per quanto ho potuto, e avrebbe mangiato per me. Sospettavo qualcosa di sbagliato stava accadendo, ma io non sapevo cosa fosse. Mio marito è andato a parlare con Enzo diverse volte e sfiora colpire Enzo per il modo in cui stava trattando nostra figlia e nostra nipote.

Per tutto questo tempo, gli anziani sono stati informati, ma hanno fatto nulla per aiutare. Il sorvegliante ha suggerito che studiano la rivista Torre di Guardia con un anziano, ma Enzo non è mai andato a loro. Io e mio marito continuava a ricevere rivoli di informazioni su Enzo di essere un alcolizzato, e su di lui di aver avuto rapporti sessuali con un vecchio "sorella". Era stato fidanzato con una "sorella", che aveva il suo bambino e lui era stato segnato in molte occasioni, anche per il comportamento omosessuale con altri "fratelli", ecc abbiamo appreso più tardi che molti anziani lo sapevano e non uno di loro ha detto o ci avvertiti. Guardando indietro, vedo ora che mia figlia è stata mirata in qualche modo.

La loro seconda figlia è nata e, da questo momento, Enzo era diventato molto strano. Usciva di casa, prendendo il loro bambino di età superiore con lui. Quando avremmo cercato di trovare lui, sarebbe poi tornato a casa e dire che non sapeva dove fosse stato. Il cane, che avevano acquisito quando sono stati sposati, avrebbe cower e urinare sul pavimento quando tornava a casa, perché era così paura di Enzo. La mia nipotina maggiore mi ha detto di recente che avrebbe nascondersi dietro il divano, quindi non poteva trovare la sua, perché era così paura di suo padre. Ha dovuto avere un sacco di terapia psichiatrica, ma ancora non ha pienamente rivelato quello che suo padre le ha fatto.

Enzo non ha pagato l'affitto e la polizia è venuta a casa loro. Abbiamo parlato con i genitori di Enzo, per vedere se avrebbero aiutato, ma tutto quello che disse fu: "Ha fatto il suo letto e lui può mentire in esso." Abbiamo dovuto pagare quasi due milioni e mezzo di lire per l'affitto non pagato, per impedire loro di essere sfrattati. Abbiamo cercato molto duramente per aiutarlo. Volevo prendere l'altro bambino. Mia figlia stava soffrendo così male con la depressione che non riusciva a far fronte.

Poi Enzo affittato una casa lontano da noi e si allontanò. Avrebbe portare il nostro nipote più giovane il venerdì. Sembrava un orfano maggior parte del tempo. Poi cominciò a non portarla, più e più volte, e ha sostenuto di non sapere dove era stato con il bambino. Sono rimasto molto turbato da subito e sospettavo che stava facendo qualcosa alle ragazze, ma non ho potuto fare nulla quando li raccolse da casa mia. Fu un colpo mortale a vedere i loro piccoli visi come avrebbe scacciare con loro.

C'era una volta quando mia figlia non poteva risvegliare la sua figlia maggiore per un paio di giorni e lei ha dovuto prendere l'altra al proprio medico per sanguinamento anale. Il medico le ha detto che era varicella, ma il nostro nipote non aveva macchie.

Un giorno particolare, quando il telefono squillò, era Theresa. Lei era isterica e ci pregò, "Per favore, vieni portami via da questo malvagio!" Mio marito è andato subito a prendere nostra figlia e nipoti. Nostra figlia era in un terribile stato d'animo. Aveva la loro bolletta telefonica ed era in stato di shock, perché il loro conto è stato per quasi un milione di lire e c'erano centinaia di numeri premium. Lei una volta aveva trovato la loro figlia maggiore parlando con qualcuno al telefono e lo portò lontano da lei. La signora ha detto: "Lo sapevi che il tuo bambino ha telefonato una chat line sesso?" Nostra figlia ha pensato che fosse solo una coincidenza. Ci siamo resi conto, dopo che lei ci ha raccontato più tardi, che il bambino deve aver premuto il tasto di ripetizione. Ora lei poteva vedere che qui era la prova del perché Enzo non sarebbe andato a lavorare prima che il postino è arrivato, e abbiamo anche capito perché la sua auto è stata spesso visto parcheggiato su una strada ben nota, dove le prostitute esercitavano il loro mestiere.

Theresa è rimasto con noi e mio marito siamo tornati a casa loro, ha telefonato il padre di Enzo e aspettò Enzo di tornare a casa. Quando suo padre è arrivato insieme a Enzo, mio marito gli mostrò le bollette del telefono e il padre tutto di Enzo poteva dire era: "Dobbiamo stare attenti a quello che facciamo su questo. Siamo servi nelle nostre congregazioni. «Ha detto ripetutamente. Mio marito ha detto Enzo, che avrebbe dovuto rimanere a casa dei suoi genitori per un po ', per dare il nostro tempo figlia per pensare e decidere quello che voleva fare. L'anziani sono stati informati e, anche se ha ammesso di avere molte chat su linee sesso, mentre si masturba, gli anziani decisero che non era adulterio e lei non è stato permesso di lasciare lui, secondo le linee guida Watchtower Society gli Anziani stavano seguendo.

Nel frattempo, i nostri nipoti hanno cominciato a dire cose molto strane di natura sessuale e strano. Uno di loro ha detto che il padre l'avrebbe portata in bagno, farla rimuovere tutti i suoi vestiti e versare lo sciroppo su di lei. Nostra figlia ha preso le ragazze, età di tre e cinque anni, dal medico per un esame. Si è concluso, dopo le sessioni con la protezione dell'infanzia, che gli incontri sessuali avevano avuto luogo. La polizia è stata chiamata ed Enzo è stato arrestato, anche se lui ha negato e lui è stato dato cauzione.

Gli anziani hanno detto che stavano per fargli sudare. Dal momento che un congresso distrettuale doveva accadere presto, avrebbero lasciato il caso di Enzo fino al dopo, quando avrebbero parlare con lui. Enzo ha cominciato a venire ai nostri incontri e sedersi dietro di noi, qualcosa che è diventato un evento normale. I bambini avevano paura del padre, e il più giovane si bagnano ogni volta che lo vide. Anche dopo gli Anziani erano a conoscenza di questo, non hanno fatto niente.

La convenzione District arrivato ed Enzo era lì. Durante il pranzo, lui è venuto e ci ha minacciato, ci informa che gli anziani lo avevano visto e ci hanno detto che era in chiaro! Avevano deciso di non fare nulla. La polizia ha intervistato le ragazze e hanno detto loro un sacco, ma non ha rivelato tutto quello che ci avevano detto. Perché la ragazza più giovane aveva solo quattro anni, volevano farla prove su nastro, così mio marito ha dovuto sedersi con lei sul suo ginocchio. Mentre veniva intervistato e registrato, tutto quello che ha fatto è stato piangere e si aggrappano al nonno. Era in lacrime, troppo. A causa di questo, Enzo non è stato addebitato come hanno detto anche loro, richiedono due informativa, senza la quale non potrebbero perseguire. Gli anziani poi hanno detto che non potevano fare niente e gli fu concesso di camminare liberamente nelle assemblee, convegni e nelle Sale del Regno.

Abbiamo scoperto che un uomo, con il quale Enzo stava conducendo un anno di studio prima, aveva abusato sessualmente di diversi bambini, anche, e andato in prigione. Mi chiedevo se questo era solo una coincidenza. Madre di questi bambini aveva accusato i genitori di abusi, anni prima, e nulla è stato fatto. Non c'era nulla che potessimo fare, così ci siamo spostati in un territorio diverso e congregazioni cambiato. Mio marito aveva la sua posizione di servitore di ministero tolto. Ci hanno detto che era perché eravamo diventati inattivi. In una delle interviste nella stanza sul retro, gli anziani dissero a mio marito: "Sei sicuro che questo non è solo un caso di donne stupide?" Salvatore era furioso!

Ci siamo sistemati nella nostra nuova congregazione, anche se era di quasi 113 km per l'andata e ritorno. In pochi mesi dopo ci siamo uniti alla nuova congregazione, Presiedente Overseer, che era anche un altoparlante di montaggio e sposato con due figli. è stato disassociato per il comportamento sessuale con una di diciotto anni "sorella", che stava lavorando a tempo pieno nel ministero di casa in casa. E 'stato rivelato che iniziò la relazione con lei per il suo sedicesimo compleanno. Presiedente Sovrintendente è stato reintegrato entro l'anno, ma la ragazza è ancora disassociato. Così molti casi sono venuti alla nostra attenzione, da allora, tra cui quasi due dozzine di giovani ragazze in un'altra congregazione vicine. La moglie di un altro anziano mi ha detto che suo padre abusava di lei e la sorella più di mezzo secolo, anni fa, e l'elenco potrebbe continuare.

Una delle cose più strane è che la mia giovane nipote ci ha detto di un SUV rosso che ricorda il padre di portarla nei suoi viaggi, quando egli "non ricordava dove," quando aveva quattro anni. Abbiamo capito la connessione più tardi, quando abbiamo sentito che il sorvegliante che presiede scomunicato aveva un SUV rosso. Le cose sono diventate troppo per noi ancora una volta, così ci siamo spostati di distanza e si unirono un'altra congregazione. Non siamo mai accettato e ci hanno sempre trattati con sospetto.

Da questo momento, Theresa era diventato molto malati mentali e lei è ancora in terapia. Dopo tutto questo tempo, lei incolpa ancora. Ha smesso di andare alle riunioni e incontrò un uomo veramente bello. Hanno costruito una nuova vita e di business insieme e progettano di sposarsi alla fine di quest'anno.

Dopo due anni, gli anziani chiamavano su di lei. Quello che era un membro della gang e sulle droghe, la sua vittima di bullismo e non avrebbe preso il suo piede fuori dalla porta, come ha ripetuto continuamente, "COSÌ NON VUOI ESSERE UN TESTIMONE DI GEOVA ALLORA?"

Gli Anziani disassociati Theresa senza dire nessuno di noi, nemmeno il suo. Lei non ha ricevuto alcuna conferma scritta da loro. Una settimana dopo, la mattina presto del giorno stavamo andando da mia madre-in-law casa di portarla a vivere con noi, abbiamo ricevuto una telefonata.

Anziano: "Ciao. Possiamo venire a vedere questa mattina? "

Marito: "Beh, eravamo appena partiti per ottenere la mia madre gravemente disabile e portarla a vivere con noi, a 320 km andata e ritorno."

Anziano: "Oh. Beh, devo dire che tua figlia viene annunciata stasera. Lei è un Testimone di Geova solo fino a stasera ".

Marito: "Oh."

Anziano: "Sai le conseguenze, non è vero?"

Marito: "Sì".

Anziano: "Sai che abbiamo affetto per te."

Fine della chiamata ...!

Questo è stato due anni fa, nel 2012. Nessuno ci ha contattato o è venuto a trovarci per più di un anno, diverso da qualcuno lasciando un volantino commemorativo alla nostra porta diverse volte. Abbiamo detto loro che vogliamo essere lasciati soli. Abbiamo scritto una lettera di dissociazione. E 'sulla mensola sopra il camino. Oltre a uno solo, non c'è nessuno che parla di noi, quindi non vedo alcuna ragione per cui non dovremmo dare la lettera agli Anziani. Questo, come ho detto, è solo in breve, c'erano molte più cose.

La nostra unica consolazione è che Enzo è morto diversi anni fa. Egli un'overdose di droga. I suoi genitori, testimoni permanente di Geova, Pionieri nel ministero a tempo pieno e suo padre, un servitore di ministero ha detto: "Noi non vogliamo vedere mai le ragazze di nuovo." Questo era solo, dopo tutto quello che Enzo aveva fatto è stato rivelato, e hanno mantenuto la parola.

Salvatore Cuore Impavido: Sophia, ecco la mia versione della storia come promesso. Ho cercato di essere il più possibile cronologico, ma andando indietro di tanti anni rende difficile essere assolutamente precise sul modo in cui avvenisse. C'è anche la questione di brevità. Abbiamo potuto (e probabilmente dovrebbe) scrivere un libro se potevamo sopportare di rivivere l'intera storia, ma che verranno dopo. Ecco quindi la versione ridotta. Avete il mio permesso di usarlo come meglio credi, soprattutto se si pensa che potrebbe aiutare qualcuno.

A "fratello di" Racconto ....

Posso capire perché ho ​​creduto ", ha detto mia moglie," ma non riesco a capire come sei stato tratto in "Questo recente commento di Sophia, mia moglie, mi ha spinto a scrivere il mio piccolo racconto. Ci sono due ragioni per farlo. In primo luogo, io sono sicuro che sarà trovare un accordo con molti un marito che ha seguito una linea simile a me e aiutare le persone ad apprezzare quanto sia facile diventare intrappolato in un modo di vita che sembra così estraneo ai più. In secondo luogo, sarebbe bello pensare che qualcuno potrebbe trovare un po 'di conforto quando si rendono conto che non sono soli in questa situazione e anche un po' di speranza che le cose finalmente cambieranno.

Non avrei mai descrivere me stesso come un uomo 'spirituale'. Sono cresciuto come un bambino degli anni Sessanta, tra cui segni di pace, amore perle e capelli lunghi! La mia infanzia è stata un momento molto felice e ho abitato una terra di fantasia creato dai miei genitori, lettori incalliti di western e avventure. Da loro libri mi hanno insegnato un insieme di valori, tra cui il labbro superiore rigido e che un vero uomo ha fatto sempre la cosa giusta, alla fine, anche se gli è costato. Sciocco come potrebbe sembrare questi vecchi ideali stile bloccato con me nella vita adulta, quindi vorrei descrivere me stesso come fondamentalmente un uomo buono. Tutte le nozioni religiose erano vaghi, ma mi è stato portato come un cristiano nominale e frequentato una scuola cristiana. Ho fatto bene con i miei esami, anche se ho rifiutato una formazione più formale a favore di un lavoro nel servizio civile. Ho sviluppato l'abitudine di lettura e negli anni accumulato un sacco di conoscenze. Immagino che si potrebbe riassumere me ora come un uomo buono, che era anche ragionevolmente ben educato e intelligente. Ho creduto in un Creatore, ma era una credenza superficiale, temperato da ideali socialisti prevalenti al momento. Ero consapevole delle guerre e atrocità perpetrate in nome della religione, così non ho mai sentito la voglia di partecipare a una chiesa.

La mia bella moglie, Sophia, era (ed è tuttora) una persona 'spirituale'. Sophia è stato sicuramente alla ricerca del vero significato della vita e ha frequentato alcune chiese diverse da trovare, anche se sempre finire insoddisfatto e frustrato con quello che è stato detto. Perché lei istintivamente sapeva che la cosa gentile o premuroso da fare in ogni situazione, ero più che felice di accettare la sua netta superiorità in questo reparto.

Essendo così felice in una di un'altra società, abbiamo deciso che dovevamo stare insieme tutto il tempo e quindi abbiamo entrambi iniziato a lavorare come baristi. E 'stato il lavoro sbagliato. La nostra onestà innata era destinata a causare problemi per noi in quello che era un lavoro palesemente disonesto. Due volte ho fatto scelte sbagliate che ci è costato la nostra casa, così come del lavoro, in entrambe le occasioni. Abbiamo bloccato insieme attraverso questi disastri e Sophia mi ha sostenuto emotivamente e finanziariamente più tardi fino a quando ho potuto rimettermi in sesto. In questi tempi bui, ho a volte aggiro in una chiesa e offro preghiere a 'Dio' aiuto, e alla fine le cose cominciarono a guardare in alto. Ho trovato un lavoro che mi sono divertito e Sophia aveva il suo proprio commercio telemarketing sua compagnia di assicurazione vita.

Improvvisamente, da un giorno all'altro (così sembra), Sophia cadde vittima di una misteriosa malattia. Era sempre così esaurito in un modo che è impossibile da descrivere. Si è rivelato essere una forma di Sindrome da Stanchezza Cronica, ma nessuno aveva sentito parlare, al momento, e la professione medica sembrava considerare la malattia come spurio, tanto per la nostra rabbia e delusione. Perché non potevano guarirla, i medici hanno deciso che deve essere colpa sua! Sophia lottato per un po ', ma ha dovuto chiudere la sua attività verso il basso. Stavo lavorando così che non era un grosso problema.

Un giorno tornai a casa la dichiarazione fatale da Sophia, "Salvatore, Salvatore! Ho trovato il senso della vita! "Sì, lei aveva parlato al nostro giardiniere, che si rivelò essere un Testimone di Geova. Lui la presentò a sua moglie e come hanno vissuto vicino a noi, Sophia aveva preso la sua Bibbia con lei e ha iniziato a studiare lì e allora. Lei era lì per un paio di ore, ma in quel breve lasso di tempo, ha trovato risposte positive e soddisfacenti alle domande che aveva avuto per anni. Guardando indietro, è facile capire quanto sia vulnerabile fosse, con la perdita della sua amata nonna, i nostri figli adolescenti erano dentro e fuori dai guai e, naturalmente, questa malattia paralizzante che la derubata della sua vitalità e forza vitale. Ero un po 'sorpreso, ma contento di vederla così animato, anche se ho fatto smorzare il suo entusiasmo un po' rispondendo, "Questo è meraviglioso .... cosa c'è per cena?"

Fino ad allora, il mio unico contatto con i testimoni di Geova era stato con una famiglia che viveva vicino quando ero in crescendo. La madre era diventata Testimone di Geova e quando ha lasciato il marito ei figli, era il discorso del villaggio. Sono diventato molto amico di entrambi i ragazzi, ma non hanno mai vorrei parlare della loro educazione. Purtroppo uno è stato ucciso in un incidente e l'altro ha cominciato a vivere come un senzatetto.

Sophia ha continuato a studiare avidamente e mi ha chiesto di venire solo per vedere quello che stava imparando. Abbiamo sempre condiviso tutto insieme, così sono andato con lei. Questo è un buon punto in cui affermare che la stragrande maggioranza dei Testimoni di Geova che io abbia mai incontrato erano buone, persone rispettabili e oneste, che hanno veramente creduto in quello che stavano dicendo e facendo.

Il "fratello" e "sorella" abbiamo studiato con erano un buon esempio. Erano davvero una bella coppia. Domenico era un uomo molto carismatico, che aveva ascendenza zingara. Era uno dei pochi membri della sua famiglia a stabilirsi e vivere in una casa. Aveva gli occhi blu sorprendente, ma lui era umile e così gentile. Lui e sua moglie, Anna, era stato pionieri speciali in Bolivia e ci hanno deliziato con i racconti delle comunità rurali hanno servito in groppa a un asino che era il loro unico mezzo di trasporto. Bolivia era un territorio difficile per i Testimoni di Geova di allora e anche se non hanno fatto alcuna convertiti, il loro modo caloroso incantevole e comportamento li ha vinti molti amici . Dominic ha avuto un problema serio che stava lottando con. Tutti i suoi fratelli erano alcolizzati e aveva gli stessi geni. Il primo 'studio' durato un'ora, il secondo dieci minuti in meno e così via, fino Dominic non era certo lì a tutti. Una sera, Anna bisogno di qualcosa e lei mi ha chiesto se volevo andare alla taverna e ottenere da Dominic. Era imbarazzato a dover chiedere a me, ma sono andato e lo trovò. Aveva una bottiglia di vino in una mano e una sigaretta nell'altra! Mentre mi aveva detto che avrei dovuto smettere di fumare, ho pensato che fosse un po 'due di fronte a dir poco. Mi è piaciuto Dominic, così non ho mai detto nulla di Sophia, per non parlare di sua moglie per molti anni. Comunque, per ritornare allo 'studio'. 


Sophia ha detto che stava studiando la Bibbia, ma non lo era. In realtà lei stava studiando un libro pubblicato dai Testimoni di Geova. In questo caso, la 'Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca' libro. Il modo in cui ha funzionato vale in linea di principio a tutti i 'sussidi didattici' prodotta dai Testimoni di Geova, tra cui la rivista Torre di Guardia, per sé, che è stato studiato settimanale la domenica. Un breve paragrafo viene letto. Il punto può o non può includere una scrittura scritta o citata che si ritiene di sostenere l'idea centrale del paragrafo. Una domanda viene posta su tale punto, la cui soluzione può venire solo da quel punto, quindi non c'è possibilità di discussione o pensiero individuale. E 'molto semplicistico, ma molto intelligente. Per esempio: Hai letto un paragrafo circa la possibilità di ricongiungersi con i propri cari morti e vivere per sempre in un paradiso dove non si è mai ammala o invecchia. La domanda è: "Volete rivedere i vostri cari e vivere così?" Chi sta per dire "No?" Sei stato diretto esattamente dove i Testimoni di Geova voglio che tu vada. Questo funziona, non importa quanto complicato il soggetto sembra essere. C'è una ed una sola risposta che è accettabile dal punto. Questa è l'unica risposta Testimoni di Geova vogliono! è la natura umana a dare la risposta 'giusta' soprattutto in un ambiente congregazione. Chi avrebbe mai voglia di apparire stupido davanti ai suoi «fratelli e sorelle. 'Chiunque osa discostarsi da questo rituale rigido, offrendo un pensiero indipendente è rapidamente respinto dal conduttore studio e completamente ignorato, se persistono con il loro 'pensiero sbagliato.' Sophia ha fatto rapidi progressi e fu battezzato in poco tempo.

Mi sono seduto sul recinto finché ho ​​potuto, a lavorare la mia strada attraverso diversi fratelli, che hanno provato e non è riuscito a convincermi. Da questo momento, ho avuto il mio studio con un altro uomo che mi piaceva e aveva rispetto per. La nostra figlia aveva anche iniziato a studiare e stava facendo piani per ottenere battezzati.

Un giorno, Sophia è stato ricoverato in ospedale, dopo che è crollato. Dopo i medici eseguirono un intervento chirurgico, non riescono a rianimarla. Continuavano a dirmi di tornare in un'ora o giù di lì e che sarebbe andato tutto bene. Questo è accaduto più volte. Mi sono seduto fuori da sola e ho pensato che stava per morire. Ho fatto un patto con Dio. Se si è svegliata, mi sarei battezzato. Sapevo che questa sarebbe la mia amata moglie molto felice e Ho pensato che sarebbe solo prendere circa sei ore del mio tempo ogni settimana. Questo era un piccolo sacrificio rispetto a quello che so che lei avrebbe fatto per me. Fortunatamente, Sophia ha finalmente recuperare la coscienza e, come avete letto il mio background, si può intuire solo quello che ho fatto. Giusto. Ho fatto la cosa giusta e mantenuto la mia parola.

Mia figlia e io siamo stati battezzati nello stesso momento. E 'stata un'occasione molto felice per tutti noi. I Testimoni di Geova Fellow, che erano diventati amici, erano così contenti ed era bello essere la causa di tanta gioia. Ci siamo subito sistemati in una routine. Ho usato il lavoro più spesso possibile per uscire di andare alle riunioni e nel ministero di casa in casa. E 'stata una buona scusa. Un uomo che ha dovuto sostenere la sua famiglia o peggiore di uno senza fede. Mi sono adattato abbastanza amichevolmente al nostro nuovo programma, anche se c'erano un paio di decisioni difficili da prendere. I miei genitori ci hanno ordinato fuori dalla loro casa quando siamo diventati testimoni di Geova e ho dovuto scegliere tra loro e la nostra nuova vita come testimoni. Ho razionalizzato che, come abbiamo vissuto oltre 320 chilometri dalla loro, non sarebbe troppo di un problema di scegliere il nostro nuovo modo di vivere. Nei prossimi anni, sono venuti intorno e noi tutti si avvicinarono di nuovo, soprattutto Sophia con mio padre. Lei era l'unica persona a cui ho mai sentito dire "Ti amo".

Con mia moglie e mia figlia, sia in quello che i Testimoni di Geova denominato "la verità", ora ero bloccato con la mia decisione, così io arrancavo via, nascondendo il mio nuovo status al lavoro, e mantenere questi due mondi rigorosamente separate. Ho avuto anche una valvola di sicurezza. Ho continuato a fumare, non molto, e solo occasionalmente, ma questo era il mio piccolo 'dichiarazione' di indipendenza. Ovviamente, questo mi ha causato problemi che fanno di me un ipocrita e mi ha causato un po 'di angoscia, in quanto è andato contro la mia naturale inclinazione ad essere onesti. Questo per quanto riguarda la 'verità' mi rende una persona migliore! Inoltre, Sophia mi scoprì fumare più volte, così sono andato doverosamente agli anziani di confessare il mio peccato e la promessa pentimento. Non c'è dubbio che mi è stato ora completamente bloccato in questa situazione. Ero assolutamente convinto che Sophia non sarebbe in grado di perdonarmi se ho lasciato l'organizzazione. Non per ripicca, ma per amore. Naturalmente, lei mi voleva stare con lei e nostra figlia in paradiso. Non sentirti dispiaciuto per me. Non era troppo cattivo o faticoso (a parte convenzioni rammendate - un incubo logistico) ed ero abbastanza felice. Per quanto tempo avremmo continuato come questo non lo so, ma la salute di Sophia peggiorata. Ho dovuto abbandonare il lavoro per prendersi cura di lei e ci sono imbattuto in un occasione per tornare a Bologna, che ci avrebbe messo più vicino alla famiglia che mi potrebbe aiutare.


Con mia moglie e mia figlia, sia in quello che i Testimoni di Geova indicati come "la verità", mi è stato ora bloccato con la mia decisione, così io arrancavo via, nascondendo il mio nuovo status al lavoro, e mantenere questi due mondi rigorosamente separate. Ho avuto anche una valvola di sicurezza. Ho continuato a fumare, non molto, e solo occasionalmente, ma questo era il mio piccolo 'dichiarazione' di indipendenza. Ovviamente, questo mi ha causato problemi che fanno di me un ipocrita e mi ha causato un po 'di angoscia, in quanto è andato contro la mia naturale inclinazione ad essere onesti. Questo per quanto riguarda la 'verità' mi rende una persona migliore! Inoltre, Sophia mi scoprì fumare più volte, così sono andato doverosamente agli anziani di confessare il mio peccato e la promessa pentimento. Non c'è dubbio che mi è stato ora completamente bloccato in questa situazione. Ero assolutamente convinto che Sophia non sarebbe in grado di perdonarmi se ho lasciato l'organizzazione. Non per ripicca, ma per amore. Naturalmente, lei mi voleva stare con lei e nostra figlia in paradiso. Non sentirti dispiaciuto per me. Non era troppo cattivo o faticoso (a parte convenzioni rammendate - un incubo logistico) ed ero abbastanza felice. Per quanto tempo avremmo continuato come questo non lo so, ma la salute di Sophia peggiorata. Ho dovuto abbandonare il lavoro per prendersi cura di lei e ci sono imbattuto in un occasione per tornare a Bologna, che ci avrebbe messo più vicino alla famiglia che mi potrebbe aiutare.
 
Dopo ci siamo spostati di nuovo a Bologna, una delle sorelle di Sophia ha iniziato a studiare con i Testimoni di Geova. Questo segnò l'inizio di un modo più insidioso di me vincolante per l'organizzazione. Lo studio libro congregazione fu assegnata a casa nostra. Questo era ottimo per Sophia, come lo era quella riunione avrebbe sempre potuto partecipare. Ci hanno detto che un grande 'privilegio' questo era e come solo famiglie esemplari sono mai stati utilizzati in questo modo. Sapevo che non ero esemplare (ancora avendo un fumo furbo), ma capito - che diavolo - Sophia era abbastanza esemplare per entrambi di noi!

 
Poi vennero altri "privilegi. 'Avevo aderito alla Scuola di Ministero e ho trovato con mia grande sorpresa che ho avuto una grande attitudine per parlare in pubblico. Ho apprezzato la preparazione e la pratica e ha lavorato duramente per produrre coerenti, colloqui ben sviluppati. Ho ricevuto molti commenti favorevoli da parte dei 'fratelli'. Mi è stato assegnato «responsabilità» nel reparto rivista. Il mio libro del conduttore di studio, un altro uomo bello e gentile, che ho ammirato profondamente, mi ha dato alcuni punti a lavorare su così ho potuto essere utilizzato più pienamente nella congregazione. Alla fine, sono stato nominato come un servitore di ministero. Sono stato anche nominato come rivista servo e dato un posto di rilievo sugli incontri, conducendo Unito articoli ministero dalla piattaforma. I complimenti scorreva rapido e veloce. "Mi piace quando si stanno dando un discorso - so che sarà interessante", "ho potuto ascoltare voi parlare tutta la notte", "Tu sei un naturale", ecc, ecc Chi potrebbe resistere a tali lusinghe? Io non poteva e lo ammetto. I sentimenti sono stati inebriante e il richiamo ancora più irresistibile!

 
Anche se ancora un servitore di ministero, mi è stato assegnato discorsi pubblici e persino, rigorosamente contro le regole, prese una chiamata pastorizia da un anziano. Presumibilmente, ero stato nominato dal Santo Spirito, ma scrupoli che avevo sulla mia dignità furono presto espulso quando frequentavo i miei primi anziani e servitori di incontro con il sorvegliante di distretto. E 'stato come tornare a scuola. Ero andato a scuola un all-boy ed era esattamente lo stesso mix di umorismo e cameratismo. Questo è stato sorprendente, ma quello che era spaventoso era il modo in cui i 'fratelli' e discussi i 'sorelle'. L'atteggiamento di questi «pastori amorevoli» e «uomini più anziani" era sprezzante e dispregiativo. "Oh, dobbiamo tenerli al loro posto i ragazzi. Sono solo le donne. Noi conosciamo meglio! "Ammetto che sono rimasto scioccato e ha detto Sophia proposito quando sono tornato a casa tardi quella notte. Abbiamo deciso di "lasciare nelle mani di Geova," mantra Testimoni di Geova.

 
Come il 'ragazzo d'oro,' ero ormai definitivamente agganciato, ma non molto tempo dopo, i dubbi reali hanno cominciato ad emergere. La spinta è arrivata dopo un viaggio a Londra Bethel (Sede Watchtower Society nel Regno Unito, che ho organizzato per conto della congregazione. C'era grande eccitazione nell'aria di 'nuovo modo di pensare,' (generato dal Consiglio di amministrazione della Società Torre di Guardia) , riguardante 'la generazione che non passerà' prima della fine. Come eravamo a Bethel, noi tutti abbiamo ricevuto una copia della rivista Torre di Guardia competente prima di quasi tutti gli altri. il 'nuovo pensiero' rimosso in maniera efficace una scala di tempo dalla lunghezza di la generazione in completo contrasto con convinzione precedente che si trattava di una generazione letterale. la frase a quel tempo era "Hanno spostato i pali della porta!" E questo è esattamente quello che era successo.

 
Ho pensato di scrivere i miei pensieri e li tenuta in una busta per mostrare a Sophia la prossima volta 'nuovo pensiero' ha portato nuova 'comprensione', ma, naturalmente, non l'ho fatto. Ho pensato che le sue convinzioni erano troppo profondamente radicata e la sua lealtà troppo forte, anche se le sue inclinazioni naturali avevano aiutato a ignorare le pratiche più turpi dell'organizzazione. Ad esempio, non abbiamo mai completamente supportati stand della società su disfellowshipping e rifuggire. Non avremmo mai fare quello che some'brothers 'ha fatto, che era stare fuori di una chiesa a un amico o parenti matrimoni o funerali. Andavamo dentro e rimaniamo con discrezione e rispetto alla parte posteriore. Poi c'era il dilemma Spirito Santo alla nomina di uomini a posizioni di supervisione. Se fossero stati nominati dallo Spirito Santo, come potrebbe lo Spirito Santo sbagliare? Come potrebbe affermare che erano solo uomini imperfetti che avevano peccato? Se l'organizzazione è stata guidata dallo Spirito Santo, perché hanno a rivedere gli insegnamenti e le intese così spesso? Non aveva senso, ma ci siamo sentiti in dovere di "lasciare a Geova".

 
Ero sul punto di essere realizzato un anziano quando il colpo più devastante è caduto. Nostra figlia aveva sposato 'nella verità', ma il matrimonio non era stato un successo, anche se due belle ragazze debitamente arrivati​​. Enzo, il marito di Teresa, un servitore ex-ministeriale, rinunciò subito la sua responsabilità come capo famiglia. Si è scoperto questo matrimonio era il suo modo di fuga dalla prepotente genitori Testimoni di Geova, ma non avrebbe potuto essere ancora più sinistro motivazioni. Enzo non avrebbe funzionato, ha preso stupefacenti, beveva molto e scomparso con le bambine per giorni interi senza riuscire a ricordare dove fosse stato o che cosa aveva fatto. Avevamo cercato di aiutare, gli anziani avevano presumibilmente cercato di aiutare, ma Enzo sapeva esattamente che tipo di atteggiamento da utilizzare con loro, un atteggiamento di rimorso e pentimento, così avevano le mani legate. Nostra figlia è stato detto di stare con lui e "aspettare Geova". (Ancora un'altra versione del mantra Testimoni di Geova.)

 
Alla fine, Theresa ha la prova inconfutabile che Enzo aveva usato le chat di sesso. Questo ha aperto una rete di bugie e inganni. Sembrava che fosse stato l'incontro con le prostitute, anche se lui ha negato. Tornò a casa dei suoi genitori e ci ha sostenuto Teresa e le ragazze. Poi Protezione per i bambini è stato coinvolto per aiutare la nostra famiglia e sono diventati disturbati da alcune delle cose strane nostri nipoti stavano dicendo. Era ovvio per loro che l'abuso sessuale aveva avuto luogo e hanno chiamato la polizia. Hanno intervistato le ragazze a casa loro. E 'stato molto doloroso per tutti noi. La ragazza più antico, di età sette anni, non rispondere alle domande, ma la nostra nipote più giovane seduto sul mio ginocchio e raccontato alcuni avvenimenti molto preoccupanti nella lingua che aveva al momento come un bambino di quattro anni. Tuttavia, per la sua prova a contare, ha dovuto ripetere la sua dichiarazione sulla macchina fotografica con nessuno della sua famiglia in camera, solo un ufficiale di polizia addestrato e lei. Mi sono seduto in questa casa segreta con lei fino a che era tempo per le riprese per iniziare. Mi è stato introdotto in un'altra stanza dove abbiamo potuto assistere ai lavori. Lei clammed e cominciò a gridare per me, suo nonno.

 
E 'stato pietoso e solo scrivendo questo dopo tutti questi anni mi ha fatto lacrime, ma così arrabbiato con ciò che l'uomo ha fatto, pure. Con nessuna prova concreta la polizia non ha potuto procedere in giudizio. Evidentemente, la polizia ha bisogno di "due testimoni", proprio come la Società Torre di Guardia insiste ad avere nei casi di violenza sessuale. Enzo ha negato tutte le accuse e ha ricevuto soltanto un avvertimento, anche se il caso si è tenuta in archivio solo in caso di ulteriori elementi di prova mai venuto alla luce. E 'accademico ora, perché Enzo un'overdose di stupefacenti e morì pochi anni dopo.

 
Che cosa accadrebbe a noi adesso? Come il "ragazzo d'oro", che ha aperto la strada ausiliario per almeno un mese all'anno, come ben presto di essere nominato anziano, e come il capo di una famiglia esemplare, sicuramente non avevamo niente di cui preoccuparsi. Che opportunità per la congregazione cristiana di estendere l'amore per noi che era così fiero.

 
Sbagliato. Il mio primo sentore che le cose non stavano per essere quello che mi aspettavo è venuto quando mi hanno portato nella stanza sul retro della Sala del Regno con tre anziani. Erano sconvolti che la polizia erano stati chiamati in sul ​​caso, perché potrebbe portare biasimo sul nome di Geova. Un anziano ha chiesto se era forse e 'solo un caso di donne oltre reagire. Noi sappiamo quello che le donne isteriche sono come. "Volevo prenderlo a pugni. In breve tempo, lo studio libro è stato trasferito a casa di un altro Testimone di Geova, un altro servo rivista è stato nominato al mio posto e mi è stato anche chiesto di annullare un discorso pubblico, che mi è stato programmato per l'. ho rifiutato! Siamo diventati ostracizzato da ex amici, che non vogliono essere in qualche modo contaminato dalla nostra disgrazia. Poi, naturalmente, quello che doveva essere fatto per il marito che aveva causato questo disturbo nel primo posto. nostro conduttore studio libro era un nuovo anziano. "Io sono dalla tua parte," ci ha detto. Il piano era che Enzo sarebbe rimasto a 'sudare' prima di essere interrogato circa la sua condotta. La convenzione quartiere tre giorni è stato programmato per essere presto, così l'udienza giudiziaria sarebbe stata rinviata a dopo. non è accaduto così.

 
Una settimana dopo, siamo arrivati ​​presso la Sala del Regno di sentirsi dire la questione è stata risolta. Enzo era stato interrogato e ha negato tutte le accuse di abusi, anche se ha ammesso agli inviti bere e sesso e visualizzato il solito rimorso e pentimento, la solita linea. Egli è stato rimproverato e che era quello. Gli fu consigliato che sarebbe stato meglio per lui partecipare ad una riunione diverso da noi, ma non era obbligatorio, quindi se la sua squadra di calcio giocava su una Domenica pomeriggio si sarebbe felicemente alzare al nostro incontro e sedersi tra la congregazione dietro di noi con i suoi compagni, come se nulla fosse accaduto. Il nostro giovane nipote sarebbe bagnare se stessa ogni volta che lo vide. Per quanto riguarda la nostra povera figlia, la commissione giudiziaria ha deciso, dopo qualche incredibile corrispondenza tra il corpo degli anziani e Bethel, che suo marito è stato .... attendere che .... NON colpevole di 'pornaeia', che era l'unica accettabile motivi di lei per ottenere il divorzio, secondo la Società Torre di Guardia. Se la donna, alla quale Enzo stava parlando mentre si masturba, fosse stato presente, sarebbe stato pornaeia, ma dal momento che era all'altro capo della linea telefonica, non è stato! Così, mentre Theresa è stato permesso di separarsi da lui, non è stato permesso di risposarsi, perché se lo avesse fatto, sarebbe colpevole di adulterio!

 
Dopo diversi episodi infelici quando Enzo è venuto al nostro incontro e uno sfogo particolarmente vizioso da un 'pastore amorevole' nel senso che eravamo diventati inattivi e il suo 'consiglio amante' a mia moglie che ha fatto a ricordare c'erano ancora incontri per la casa-a-casa ministero ogni giorno, abbiamo deciso di passare a un'altra congregazione. Nel giro di poche settimane del nostro arrivo , si è scoperto che il sorvegliante che presiede, un ex betelita e speaker convention carismatica erano stati governare un giovane pioniere 'sorella' da quando aveva tredici anni. Sapeva che il sistema, troppo, e solo impegnati in attività sessuale dopo che lei aveva sedici anni di età e quindi senza alcun rapporto sessuale (tonalità di Bill Clinton).

 
Ci siamo fermati provare dopo. Se quello che è successo a noi era stato un po 'insolita situazione di' off 'avremmo affrontato. Se la congregazione ci ha trattati come vittime invece di facinorosi, che avrebbe aiutato. Sempre più persone cominciarono a venire da noi con storie simili. Erano testimoni di Geova, ancora nell 'la verita'. Uno un'esperienza particolarmente straziante riguardava una 'sorella' il cui padre era stato sepolto con tutti gli onori testimone, eppure lei e sua sorella aveva abusato per anni. La loro madre, naturalmente, era un membro più anziano dignitosa e onorato della congregazione, così le ragazze le aveva mai detto la verità su loro padre (che era stato nominato dal Santo Spirito, ovviamente).

 
Il lavoro ci ha dato l'opportunità di muoversi di nuovo e, anche se abbiamo partecipato la nostra nuova congregazione, abbiamo volutamente rimasti in disparte, partecipare a riunioni sporadicamente e molto raramente uscire nel ministero di casa in casa. Sembra che la nostra reputazione è andato prima di noi, perché siamo stati trattati molto guardingo dagli anziani. Theresa era stato emotivamente danneggiato dalla sua esperienza, come aveva fatto i nostri nipoti, quindi abbiamo sempre cercato di sostenere tanto quanto abbiamo potuto. La speranza che forse potremmo salvarli, che forse Geova sarebbe davvero i conti, testardaggine e forse un po 'di orgoglio significa che abbiamo marginalmente partecipato adunanze di congregazione.

 
Poi abbiamo ricevuto una telefonata dal nostro sorvegliante che presiede una mattina presto. La nostra bella ragazza aveva trovato un nuovo uomo nella sua vita. Egli non avrebbe potuto essere la nostra prima scelta, ma era sua e lui è duro lavoro, non bere e non fumare (non faccio ora, se vi state chiedendo!) E sembrano molto felici insieme. Questo anziano ci ha informato che Teresa sarebbe un testimone di Geova fino a 09:00 quella notte e dopo che "... si sa le implicazioni." Sapevamo le implicazioni tutto bene. Se abbiamo continuato ad avere contatti e sostegno per nostra figlia e dei nostri nipoti, saremmo disassociato e ostracizzati. Quella fu l'ultima goccia.

 
Con mia grande sorpresa si è scoperto che Sophia aveva pensato lo stesso di me per molto tempo, ma lei pensava che io fossi quello impegnato. In un primo momento abbiamo chiesto loro solo di lasciarci soli, ma ci siamo resi conto dopo un po 'che questo ha dato loro una misura di controllo su di noi, così abbiamo deciso di dissociarsi e dare un taglio netto. Questo significa che stiamo evitato, ovviamente, ma io, per esempio, possiamo vivere con quel giusto di liberarsi di organizzazione.

 
Negli ultimi dodici mesi, abbiamo individualmente esaminato attentamente ciò che la Società Torre di Guardia è veramente e sono contento di essere libero. Dove sei spiritualmente quando si lascia una organizzazione religiosa tale controllo? La risposta è molto confuso. Esiste un Dio? Ne ha uno scopo? C'è un futuro dopo la morte? Queste sono le domande ovvie. Sono certo che la mia bella moglie avrà alcune risposte. Sophia ha pietosamente recuperato la maggior parte della sua salute e, soprattutto, da quando abbiamo lasciato l'organizzazione della Torre di Guardia, che ha rafforzato i suoi istinti naturali e le inclinazioni di amare le persone per quello che sono come individui. Ecco perché lei sarà una tale attività agli avvocati per la consapevolezza degli abusi della Torre di Guardia, come volontario di recupero.

 
Quanto a me, sono tornato dove ho iniziato. Forse ho mai veramente lasciato. Ho ancora una vaga credenza in un Creatore, e se è così, sicuramente deve avere uno scopo. Io adesso diffido di tutte le forme di organizzazioni religiose. Io non sono sicuro circa la Bibbia più, perché è stato contorto e utilizzati per provocare tante guerre e tanti orrori che sicuramente non può essere la parola di Dio, si può? Che dire del Corano e gli altri scritti "santi"? Io non lo so e in qualche modo, non voglio sapere. Forse Karl Marx aveva ragione quando ha condannato la religione come "oppio dei popoli." Sono deciso a vivere il resto dei miei giorni con il semplice orientamento della regola d'oro e cercare di trattare gli altri come vorrei essere trattato io . io non guardo indietro con rammarico il mio tempo come testimone più di quanto mi dispiace di perdere due aziende e due case in passato. Queste cose sono successe e non riesco mai a cambiarli. Cosa accadrà accadrà. finché faccio del mio meglio e vivere secondo la mia coscienza, posso affrontare il futuro con un atteggiamento positivo. "
Tutto ciò che serve è amore."

Salvatore Cuore Impavido
 

Post scriptum

Se siete riusciti ad arrivare a questo punto, vi ricorderete che una volta ho accarezzato l'idea di scrivere una lettera a produrre in un tempo futuro in cui la Società Torre di Guardia ha cambiato idea ancora una volta. Non l'ho fatto allora, ma ho intenzione di farlo ora. E 'stato interessante notare come la Compagnia ha dovuto reagire a Internet. Un tempo potevano farla franca con le dichiarazioni radicali del loro passato, ma ora l'informazione e pubblicazioni completa sono disponibili in un click. Charles Taze Russell è un grande esempio. Non fa bene per la Società Torre di Guardia a stato, "Sì, ha fatto un paio di errori, ma aveva ragione circa i fondamenti", come la società è sempre stato abituato a fare. Ora chiunque può accedere facilmente le sue idee totalmente picchiatello. Quindi, il suo licenziamento e retrocessione al ruolo di Giovanni il Battezzatore. Non sottovalutare la Società. Ora che Russell è indicato come non più ispirata dallo Spirito Santo, quindi le sue dichiarazioni non erano neanche. Questo potrebbe essere un modo per risolvere il loro problema più pressante con le loro credenze circa 1914? Posso vedere ora. "Nuova luce!" Dal momento che Russell non era ispirato, poi 1914 fu errato. La nuova data corretta per la fine del tempo dei gentili dovrebbe essere .... hmmm .... pensiamo a una data. Lo so! 1975! Questa è una buona, troppo. Fa questo anello qualche campane? Forse non eravamo così sbagliato, dopo tutto, e che ha spostato il momento della 'questa generazione' inoltrare altri 60 anni. Vediamo cosa succede.

NOTE:  If you are a former or Ex-Jehovah's Witness, who would like to have your case reviewed legally, concerning you or your child having been molested/raped and receiving no assistance from anyone in the Watchtower Society, you can contact William H. Bowen, the founder of silentlambs.org.  For confidential contact info, check with Admin. in "The Truth Behind Jehovah's Witnesses" group on Facebook.

If you would like to have your CHILD CUSTODY case reviewed, William H. Bowen also founded the Jehovah's Witnesses Child Custody website to provide information and assistance for former or Ex-Jehovah's Witnesses with child custody issues. 

If you are a former or Ex-Jehovah's Witness in need of counseling concerning you or your child having been molested/raped, please go to the Silent Lambs website for assistance.  http://www.silentlambs.org/assistance/index.cfm

Want to know where to find the concrete evidence against the Governing Body of the Watchtower Society of Jehovah's Witnesses?  Here's a few links to get you started:
 
Facts About Jehovah's Witnesses

Silent Lambs

Watchtower Documents.Com

Watchers of the Watchtower World

Advocates for Awareness of Watchtower Abuses (AAWA)

Ex-Jehovah's Witnesses Online

^^^ The above website includes "An Elder Shares His Honest Opinions"
http://ex-jw.com/elder-shares-honest-opinions  (THAT should be an interesting read!)